1) Oggetto del noleggio.

Oggetto del noleggio sono i prodotti e/o servizi descritti e confermati nella fase di "checkout" del sito www.l2office.it e forniti da Leotta & C. Prodotti per l’ufficio S.r.l. di seguito indicato come “fornitore”. Gli eventuali allegati come: modulo SEPA SDD, dati anagrafici e documenti di riconoscimento del cliente sono parte integrante di questo contratto.

Nel caso di noleggio di stampanti e/o multifunzioni, qualora non venga sottoscritto un contratto di manutenzione specifico, verrà applicato  il contratto di manutenzione ALL-IN senza plafond a consumo come indicato nelle condizioni generali di fornitura. Costo Pagina A4 b/n : € 0,015 + IVA e Costo Pagina A4 colore : € 0,15 + IVA.

2) Durata e decorrenza del contratto.

Il contratto perfezionato in via provvisoria con l'accettazione dei termini in fase di checkout deve essere confermato con la sottoscrizione del presente accordo ricevuto via e-mail a seguito conferma d'ordine. La decorrenza è dalla data di Checkout e la durata è indicata nelle caratteristiche del prodotto e confermata in fase di Checkout. E' previsto rinnovo automatico alla scadenza. Il rinnovo si intende tacito e mensile.

3) Recesso e risoluzione anticipata.

Il cliente potrà recedere dal contratto di noleggio prima della scadenza prevista in fase checkout, previa riconsegna a proprie spese, del bene noleggiato e di tutti gli accessori, è previsto un costo per risoluzione anticipata pari al 50% dei canoni mancanti alla scadenza prevista. Il recesso deve essere comunicato a m/o PEC all'indirizzo pec@l2office.it entro 30 giorni dalla scadenza e avrà effetto al termine dell’ultimo periodo fatturato. Il fornitore potrà risolvere il contratto mediante invio di raccomandata, PEC o fax, con effetto dalla data di spedizione in caso di: a) ritardo di pagamento dei corrispettivi rispetto alle scadenze concordate. b) utilizzo delle attrezzature in modalità non conforme alla dovuta diligenza c) spostamento, sublocazione o pegno delle apparecchiature senza preventiva autorizzazione del fornitore. 

4) Modalità di pagamento, e mancato pagamento canoni

Il pagamento di qualsiasi corrispettivo derivante dal presente contratto avverrà mediante la tipologia di pagamento scelto in fase di checkout. In particolare con 3 modalità di pagamento Carta di Credito Ricorrente, PayPal Ricorrente, addebito su conto corrente bancario tramite funzionalità SEPA SDD.  In caso di ritardato pagamento dei corrispettivi alle scadenze concordate, saranno dovuti dal cliente interessi di mora calcolati a norma di legge. In caso di insoluto verranno addebitati € 10,00 a copertura delle spese. In caso di mancato pagamento di 2 canoni periodici (anche non consecutivi), il fornitore si riserva di sospendere la fornitura dell’assistenza tecnica e dei materiali di consumo, e valutare la possibilità di rescissione del contratto di noleggio, previa comunicazione a m/o email o pec o fax.

5) Custodia e riconsegna dei prodotti.

Il cliente consentirà ai funzionari del fornitore l’accesso ai luoghi ove sono installate le apparecchiature per la rilevazione dei contatori meccanici o elettronici, sia manualmente sia a mezzo rilevazione fisica, telefonica e/o informatica. Il cliente si impegna alla custodia dei beni oggetto del noleggio e alla normale operatività con la dovuta diligenza. Il cliente si impegna, alla scadenza del contratto di noleggio alla riconsegna delle attrezzature, dei materiali di consumo residui e quanto di nostra proprietà, presso i nostri magazzini a propria cure e spese. Il cliente, in caso diverso, permetterà il libero accesso dei nostri funzionari ai propri locali per il ritiro delle apparecchiature.

In caso danneggiamento intenzionale o dovuto a uso non conforme del prodotto noleggiato, il cliente è tenuto a rimborsare a Leotta & C. il costo della riparazione per il ripristino dello stesso,

In caso di furto parziale o totale, con perdita del possesso, e impossibilità alla restituzione, il cliente è tenuto a pagare a Leotta & C. il valore residuo del contratto pari alla somma dei canoni a scadere esonerando Leotta & C. da ogni altra azione di responsabilità nei confronti di terzi derivante dall'azione fraudolenta. 

6) Modalità di esecuzione del servizio di assistenza.

Il fornitore si impegna fornire una assistenza tecnica puntuale e professionale, i tempi di primo intervento sono garantiti entro le 24 ore lavorative e il ripristino previsto in 48 ore lavorative, fatta salva la disponibilità di ricambi necessari alla riparazione presso il nostro magazzino.

7) Esclusione di responsabilità e Informativa Privacy.

Il cliente autorizza gli operatori di Leotta & C. s.r.l. o suoi operatori in subappalto, all’utilizzo dei personal computer, anche in modalità remota, in fase di configurazione, installazione e manutenzione, scaricando la Leotta & C. s.r.l. o i propri collaboratori in subappalto da ogni responsabilità per problemi tecnici e/o perdita di dati derivanti dai processi di installazione, configurazione e manutenzione. In caso di servizi informatici, Il cliente si impegna a mantenere almeno 2 copie di sicurezza dei propri dati e delle configurazioni, nonché mantenere la normale diligenza sull’utilizzo delle apparecchiature nonché dei sistemi informatici sollevando Leotta & C.  da qualsiasi responsabilità sulla perdita di dati o alterazione o mancato aggiornamento degli stessi. I dati raccolti sono protetti a norma GDPR come da modulo privacy allegato.

8) Costi Extra Canone mensili a produzione

Il noleggio di apparecchiature come multifunzioni e stampanti si compone essenzialmente di 2 separati costi di gestione, uno fisso indicato come canone mensile, ed uno variabile, indicato come costo accessorio definito ALL-IN. Il costo accessorio è derivante da diverse condizioni di assistenza ed è legato alla produttività dell'apparecchiatura.  Imputazione costo pagina A4: Il costo per pagina è calcolato sulla base del plafond scelto, su base semestrale, e fatturato 2 volte l'anno nei mesi di Giugno e Dicembre. I costi applicati sono quelli scelti in fase di Checkout e verranno conteggiati come "Eccedenti" al netto delle copie di Plafond Indicato. 

Esempio:

Plafond Copie Mensile Scelto 3000 b/n e 200 Colore: Eccedenze b/n 0,012 + IVA - Col. 0,12 + IVA
Copie prodotte nel semestre 21.000 bianco e nero e 2.000 a colori.

Conteggio copie  b/n:
21.000 - 18.000 = 3.000 Pagine Aggiuntive x CCP € 0,012 = € 36,00 

Conteggio copie colore:
1.200 - 2000 = 800 Pagine aggiuntive x CCP € 0,12 = € 96,00

Verrà prodotta una fattura di € 132,00 + IVA per Produzione eccedente al plafond scelto. Tale produzione in eccedenza conteggia la necessità di un maggior consumo delle parti e la diversa fornitura di materiali di consumo prevista per il periodo. In caso di produzione sotto Plafond, esso non viene ri-conteggiato e le copie non prodotte sono da considerarsi comunque consumate. Non è previsto rimborso per i plafond non consumati.

9) Cosa comprende il noleggio

9.1) Noleggio Stampanti e Multifunzioni con servizio All-In 

Il noleggio delle stampanti e multifunzioni, comprende la fornitura da parte di Leotta & C. S.r.l. dell'apparecchiatura scelta in fase di checkout, illimitati interventi tecnici su vostra richiesta da pervenire a m/o email all'indirizzo assistenza-mfp@l2office.it.  In abbinamento al servizio All-In sono inclusi nel noleggio tutti i ricambi, i materiali di consumo e tutte le parti necessarie al ripristino e funzionamento dell'apparecchiatura, compresi Toner, Drum, etc.

9.2) Noleggio Display, e Personal Computer - Garanzia Estesa On Site

Il noleggio dei display e dei personal computer comprende la garanzia diretta da parte del fornitore con intervento sia on site che con spedizione parte. In caso di necessità va aperta una segnalazione all'indirizzo assistenza-pc@l2office.it verrà immediatamente aperto un ticket con il vendor e verranno indicate le procedure da seguire direttamente via email. Non sono coperti da assistenza le richieste di natura software dovute all'utilizzo del sistema, quali rimozioni Virus, ripristino dei dati, funzionalità software. 

10) Cosa NON comprende il noleggio

Il noleggio delle apparecchiature non comprende quanto di diverso da come sopra indicato. Non comprende la copertura del furto dell'apparecchiatura (vedasi comma 5) o il danneggiamento con dolo o colpa dell'utente. E' possibile stipulare una garanzia Kasko a copertura di quanto non compreso.